Marchi e logotipi
Il marchio è un segno grafico, con una funzione simbolico-emblematica, progettato per marcare prodotti, manufatti, servizi, enti, usato per distinguere i prodotti/servizi di un’azienda da quelli della concorrenza. Il termine logotipo, infine, sta ad indicare la forma grafica che traduce un’espressione fonetica, parola o sigla che sia, il segno alfabetico con cui si scrive il […]
segni-che-identificano-unazienda-un-prodotto-un-servizio
Immagine coordinata
Sistemi d’identità e di riconoscibilità visiva e verbale di un’azienda, di un prodotto, di una linea di prodotti, di un servizio, di un ente pubblico o di un evento commerciale, culturale e sportivo. Con l’immagine coordinata si persegue una coerenza tra gli elementi della comunicazione visiva come loghi, colori, caratteri tipografici, grafica, segnaletica, impaginazione dei […]
sistemi-di-identia-visiva-e-verbale-di-un-azienda
Letteratura istituzionale
Stampati emessi dall’azienda per soddisfare le esigenze di comunicazione d’impresa nella sua globalità, i suoi valori e la sua mission. Monografie aziendali, annual report, house organ, newsletter, manuali, calendari, poster, agende, shopping bag. Monografie aziendali, annual report, relazioni di bilancio, house organ, newsletter, manuali, strumenti di comunicazione aziendale utilizzati per presentare l’azienda nella sua globalità, […]
strumenti-di-comunicazione-di-impresa-nella-sua-globalita
Packaging
Studio e progettazione della vestizione grafica dei prodotti.
vestizione-grafica-dei-prodotti
Letteratura di prodotto
Progetto di strumenti di supporto al prodotto indirizzati alla forza vendita o al consumatore. Folder, pieghevoli, volantini/flyer, cataloghi, listini, ecc.
strumenti-di-supporto-al-prodotto
Punto vendita
strumenti-di-supporto-al-prodotto-sul-punto-vendita
Fiere ed eventi
Progetto complessivo del sistema visivo dell’allestimento e declinazione del progetto a singoli elementi. Briefing Milano non si occupa della progettazione dell’allestimento ma della produzione creativa ed esecutiva dei suoi strumenti di comunicazione ovvero del progetto complessivo del sistema visivo dell’allestimento e declinazione del progetto a singoli elementi.
sistemi-visivi-degli-allestimenti
Pubblicità
trade-press-stampa-specializzata
Varie
artefatti-comunicativi-diversi
Internet
web-e-multimedia
Fotografia
pubblicitaria-e-industriale