La proposta di Briefing Milano per la progettazione di marchi e logotipi
Il marchio è un segno grafico usato per distinguere i prodotti e i servizi di un’azienda da quelli della concorrenza.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni o per un preventivo senza impegno info@briefingmilano.it
Il termine logotipo sta a indicare la forma grafica che traduce un nome o una sigla.
È un segno verbale con un particolare lettering, cioè un carattere tipografico (font).
Entrambi rappresentano l’identità visiva di un’attività e devono quindi essere unici, originali e destinati a durare nel tempo; nascono quindi da un’accurata acquisizione del briefing e dall’analisi dei valori dell’azienda e dei competitors.
Briefing Milano nella sua esperienza quarantennale ha progettato e realizzato moltissimi marchi e logotipi ad esempio, Kilometro Rosso (parco scientifico tecnologico), Rebrake (Brembo), Technext (SIA), La Fabbrica del Calore (A2A) e molti altri.
Briefing Milano ha curato la realizzazione di numerosi marchi e logotipi per importanti clienti, alcuni esempi sono visibili nel nostro portfolio.