Below The Line
Progetti creativi di comunicazione integrata, organica e coerente con la comunicazione pubblicitaria; artefatti comunicativi indirizzati all’interno dell’azienda, alla forza vendita, alla distribuzione e al pubblico esterno.
Il “below-the-line” di Briefing Milano si rivolge a imprese che operano nell’area del Business to Business.
In questo ambito, realizza gli strumenti di supporto al prodotto indirizzati alla forza vendita o al consumatore sulla base del progetto complessivo della campagna di comunicazione.
Editoria aziendale
LETTERATURA ISTITUZIONALE
Monografia aziendale, house organ, newsletter, calendari, poster, agende, codici etici.
COMUNICAZIONE FINANZIARIA
Annunci finanziari, relazioni di bilancio, bilanci del valore e della sostenibilità.
LETTERATURA DI PRODOTTO
Volantini, pieghevoli, cataloghi, listini prezzi, materiale punto vendita, locandine, cartelli vetrina, libretti di istruzione, libretti di garanzia.
Prodotto
PACKAGING
Identità, contenitore, abbigliaggio, etichetta, accessori, carta da imballo.
PUNTO VENDITA
Cartello vetrina, crowner, espositore da banco e da pavimento, manifesti e locandine, segnaletica.
Varie
Agende, calendari, menù, presentazioni in power point, inviti, programmi, infografica, social media communication, strumenti di comunicazione per il direct marketing e la promozione, ecc.
Sistemi d’identità
Sistemi d’identità e di riconoscibilità visiva e verbale di un’azienda, di un prodotto o di un evento. Marchi, logotipi, scelta dei caratteri e dei colori, stili tipografici, declinazioni su cancelleria o altri supporti, editoria aziendale, manuale delle norme di utilizzo, segnaletica e mezzi di trasporto.
CORPORATE IDENTITY (Immagine aziendale globale.)
BRAND IDENTITY (Immagine di una linea di prodotti.)
MARCHI E LOGOTIPI
MANUALE NORMATIVO dell’identità visiva.
Fiere ed eventi
Briefing Milano non si occupa della progettazione dell’allestimento ma della produzione creativa ed esecutiva degli strumenti di comunicazione, ovvero del progetto complessivo del sistema visivo dell’allestimento e la declinazione del progetto a singoli elementi.
Eventi culturali e sportivi, meeting e convention, allestimenti, fiere e mostre.
Pubblicità
Annunci su riviste di settore, campagne di comunicazione istituzionali e di prodotto.
Digital
Studio e realizzazione siti web, content curation per social media, web marketing e SEO, realizzazione presentazioni multimediali, realizzazione e gestione newsletter e mailing list.