Tips ‘n’ pills

Curiosità dal mondo della comunicazione.

In questa sezione trovate guide, tips, tutorial, notizie curiose, idee creative e tanto rebelott!
Creatività, web, grafica: gli spunti di creatività per Briefing Milano sono ovunque e riguardano (quasi)
ogni aspettodella comunicazione – anche quelli più divertenti.

BriefingMilano-halloween-2018-social

Trick or treat | Web tips and pills

Halloween 2018 Grafica da paura! ...
Continua a leggere...
BriefingMilano infografica Halloween 2017

Halloween makeup: trucchetto o scherzetto? | Web tips and pills

Halloween: mostri, orrore e spavento per tutti... Tuttavia, le regole per un perfetto makeup di Halloween sono illustrate in questa ...
Continua a leggere...
BriefingMilano Good logo, bad design ideas

Good logo, bad design ideas…
Simple tips and tricks to avoid common mistakes

Designing a good logo it's no easy task - never! Anyway, some common mistakes may (and should) be avoided keeping ...
Continua a leggere...
BriefingMilano Graphic Tips ppt presentation

Quattro semplici regole
per presentazioni efficaci con Powerpoint | Web Tips n’ Pills [Infografica]

Quattro semplici regole Non esistono regole precise per creare la presentazione Powerpoint perfetta. Tuttavia, è possibile seguire alcune semplici regole ...
Continua a leggere...
BriefingMilano Graphic Tips ppt-presentation_eng

Four simple Powerpoint presentation rules | Web Tips n’ Pills [Infographics]

There is no rule for the perfect Powerpoint presentation. Some simple, yet effective, rules may be used to catch the ...
Continua a leggere...
Infografica animata come fare la valigia

Anche la valigia ha il suo “peso forma” | Web Tips n’ Pills

Anche la valigia ha il suo "peso forma" Consigli pratici per ottimizzare il peso dei bagagli. Buon viaggio! ...
Continua a leggere...
BriefingMilano graphictips blackletters middleage

Gothic Blackletter | Graphics Tips n’ Pills

Middle-age writing What's a Gothic Blackletter like? Beginning as a script used in Western Europe since 11th century, it turned ...
Continua a leggere...
BriefingMilano Graphictips Medievale

Medievale | Graphics Tips n’ Pills

Dal Medioevo con grande rigore! Cos'è un carattere medievale? Tipo di carattere in cui il disegno riprende quello dei codici ...
Continua a leggere...
BriefingMilano social media sizes

“Social size does matter” | Web Tips n’ Pills [Infografica]

Ogni social richiede un differente formato di immagine per i vari elementi. Ecco una semplice guida per non sbagliare nemmeno ...
Continua a leggere...
BriefingMilano-WebTips-font-quale-scegliere

What font to use? | Web Tips n’ Pills [Infographics]

What font to use? Each content, each page, each paragraph deserves the best choice when it comes to fonts. Font ...
Continua a leggere...
Briefing Milano GraphicTips Egiziano

Egiziano | Graphics Tips n’ Pills

Elegante, nobile... un carattere degno di un faraone! Cos'è un carattere egiziano? É un tipo di carattere il cui disegno ...
Continua a leggere...
Briefing Milano | WebTips-font-device-ita

Fonts and devices | Web Tips n’ Pills [Infographics]

"Welcome Google fonts" HTML, by default, allows very few fonts and the same web page on different devices may lead ...
Continua a leggere...
BriefingMilano-WebTips-font-device-eng

Font e web | Web Tips n’ Pills [Infografica]

"Welcome Google fonts" Il metalinguaggio HTML, di base, pone il problema delle (poche) font: utilizzare lo stesso font su device ...
Continua a leggere...
Graphic Tips n' Pills - Le Grazie

Le Grazie | Graphics Tips n’ Pills

Le Grazie... che caratterino! I romani veneravano le tre Grazie per la loro bellezza e la loro perfezione. Anche i ...
Continua a leggere...
Graphics lifestyle tip #1 - Sleeping poses

Graphics lifestyle tip #1 | Tips and pills

Graphic designers’ life may be hard sometimes: here are some golden rules (may apply not only when in bed). La ...
Continua a leggere...
BriefingMilano-tipsnpils-socialpost-2

5 istruzioni per creare immagini dedicate ai Social Media

Costruire immagini d'effetto per i Social Media? Ecco alcuni suggerimenti pratici. La comunicazione diventa sempre più visuale, bisogna imparare a ...
Continua a leggere...