Cosa facciamo

Below The Line

Progetti creativi di comunicazione integrata, organica e coerente con la comunicazione pubblicitaria; artefatti comunicativi indirizzati all’interno dell’azienda, alla forza vendita, alla distribuzione e al pubblico esterno.

Il below-the-line di Briefing Milano si rivolge a imprese che operano nell’area del Business to Business.
In questo ambito, realizza gli strumenti di supporto al prodotto indirizzati alla forza vendita o al consumatore sulla base del progetto complessivo della campagna di comunicazione.

Editoria aziendale

LETTERATURA ISTITUZIONALE
Monografia aziendale, house organ, newsletter, calendari, poster, agende, codici etici.
COMUNICAZIONE FINANZIARIA
Annunci finanziari, relazioni di bilancio, bilanci del valore e della sostenibilità.
LETTERATURA DI PRODOTTO
Volantini, pieghevoli, cataloghi, listini prezzi, materiale punto vendita, locandine, cartelli vetrina, libretti di istruzione, libretti di garanzia.

Prodotto

PACKAGING
Identità, contenitore, abbigliaggio, etichetta, accessori, carta da imballo.
PUNTO VENDITA
Cartello vetrina, crowner, espositore da banco e da pavimento, manifesti e locandine, segnaletica.

Varie

Agende, calendari, menù, presentazioni in power point, inviti, programmi, infografica, social media communication, strumenti di comunicazione per il direct marketing e la promozione, ecc.

Fotografia

Pubblicitaria e industriale con sala di posa interna.

Sistemi d’identità

Sistemi d’identità e di riconoscibilità visiva e verbale di un’azienda, di un prodotto o di un evento. Marchi, logotipi, scelta dei caratteri e dei colori, stili tipografici, declinazioni su cancelleria o altri supporti, editoria aziendale, manuale delle norme di utilizzo, segnaletica e mezzi di trasporto.
CORPORATE IDENTITY
Immagine aziendale globale.
BRAND IDENTITY
Immagine di una linea di prodotti.
MARCHI E LOGOTIPI
MANUALE NORMATIVO  dell’identità visiva.

Fiere ed eventi

Briefing Milano non si occupa della progettazione dell’allestimento ma della produzione creativa ed esecutiva degli strumenti di comunicazione, ovvero del progetto complessivo del sistema visivo dell’allestimento e la declinazione del progetto a singoli elementi.
Eventi culturali e sportivi, meeting e convention, allestimenti, fiere e mostre.

Pubblicità

Annunci su riviste di settore, campagne di comunicazione istituzionali e di prodotto.

Internet

Studio e realizzazione siti web, content curation per social media, web marketing e SEO, realizzazione presentazioni multimediali, realizzazione e gestione newsletter e mailing list.